Header Top
Logo
Mercoledì 15 Agosto 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Torino, Mengozzi direttrice del Museo dell’Automobile

colonna Sinistra
Lunedì 12 marzo 2018 - 20:07

Torino, Mengozzi direttrice del Museo dell’Automobile

La neo direttrice: farò del Mauto un luogo di eccellenza

Torino, 12 mar. (askanews) – Cambio al vertice del Museo Nazionale dell’Automobile “Avv. Giovanni Agnelli”: Mariella Mengozzi sarà il nuovo Direttore ed entro due mesi assumerà la guida dell’ente museale, raccogliendo il testimone del Direttore uscente Rodolfo Gaffino Rossi.

Cinquantacinque anni, di Forlì, la manager romagnola è stata Retail Director in Walt Disney e successivamente in Ferrari, dove si è occupata di Marketing e Pianificazione strategica, Sponsor Management e New Business Development, Comunicazione Corporate e della direzione della Business Unit Maranello Experience, che comprende il Museo Ferrari di Maranello e i Factory Tours.

Mengozzi ha coordinato l’evento celebrativo per il 50mo Anniversario di Automobili Lamborghini e l'”Ayrton Senna Tribute: 1994-2014″, prima di approdare come Ceo in Quintessence Yachts BV, società olandese licenziataria del marchio Aston Martin per il comparto nautico.

“Tra le tantissime candidature, molte di altissimo livello e provenienti da altre culture europee, abbiamo scelto Mariella Mengozzi, per la sua grande esperienza negli ambiti del marketing, della comunicazione e del licensing sviluppata per grandi marchi internazionali come Disney e Ferrari, e soprattutto nella gestione per alcuni anni del Museo Ferrari. Siamo convinti che questa scelta possa imprimere una forte accelerazione alla crescita del Museo Nazionale dell’Automobile” ha dichiarato il presidente Benedetto Camerana.

“È con orgoglio ed entusiasmo – ha aggiunto la neo direttrice Mariella Mengozzi – che assumo l’incarico di nuovo Direttore del Mauto, museo di prestigio internazionale, con l’obiettivo di consolidarne il ruolo tra i luoghi di eccellenza in Piemonte e in Italia”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su