Torino 2026, Carretta: Appendino di essere sindaco di tutti

Pezzi del M5S sconfessano sindaco, Grillo e ambizioni territorio

MAR 12, 2018 -

Torino, 12 mar. (askanews) – “Appendino dimostri di essere il sindaco di tutti”. La sollecitazione è giunta dal segretario del Pd di Torino, Mimmo Carretta.

“Oggi la città, le valli olimpiche, le associazioni di categoria, i ceti produttivi,  che ci chiedono di puntare con decisione verso” la candidatura di Torino ai Giochi Olimpici 2026 “si ritrovano sotto scacco di un drappello di consiglieri di maggioranza che rischiano di far naufragare il sogno olimpico” ha commentato Carretta.

“Pezzi di maggioranza che sconfessano non solo Grillo e Appendino ma le ambizioni di una città intera, di un territorio. Il pd ha dimostrato forte senso di responsabilità, ad esempio evitando discussioni durante la campagna elettorale, anche di fronte ai silenzi della sindaca. Silenzi tanto più imbarazzanti perché funzionali solo al mantenimento degli equilibri pentastellati e non certo agli interessi della città” ha attaccato l’esponente dem.

“Adesso, prima che sia troppo tardi, ad Appendino non resta che dimostrare di essere il sindaco di tutti. Si rimetta, dunque, in sintonia con una città che le sta chiedendo solo di sottoscrivere , di rafforzare una volontà comune. Rimetta la barca in acqua, non abbia paura del mare e non si lasci ammaliare dalle sirene che stanno portando la città verso gli scogli” ha concluso Carretta.