Olimpiadi, Gariglio (Pd): M5S non governa e paralizza città

"Appendino rischia di compromettere sviluppo futuro"

MAR 12, 2018 -

Torino, 12 mar. (askanews) – “Il M5S ha dimostrato ancora una volta l’incapacità di assumersi responsabilità per il bene della città, continua con le ambiguità sul tema delle Olimpiadi 2026”. Così il segretario piemontese del Pd, Davide Gariglio.

“Le Olimpiadi del 2006 hanno lasciato un ricordo in tutti coloro che l’hanno vissuta, oltre alle importanti ricadute per Torino e per le sue Valli; difatti secondo recenti studi la stragrande maggioranza dei torinesi vorrebbe una nuova edizione dei giochi invernali. Proseguire – rimarca – con un atteggiamento pavido e ambiguo solo per non infastidire una parte del M5S vuol dire che la Sindaca non riesce a cogliere le opportunità per la città, rischiando così di comprometterne lo sviluppo futuro” ha attaccato Gariglio.

“Speravamo che l’intervento del loro ‘garante’ Beppe Grillo avesse superato le resistenze degli oppositori interni, evidentemente non è bastato. La situazione è paradossale – ha concluso Gariglio – rifiutano un lavoro serio e non di parte della Camera di Commercio di Torino sulla fattibilità della candidatura, dichiarano di avere individuato un consulente per lo studio del dossier olimpico, poi non si presentano in Consiglio comunale per discuterne. Con questo atteggiamento non si governa una città la si paralizza”.