Eataly apre a Londra nel 2020: spazio di quasi 4mila mq

Al primo piano del 135 di Bishopsgate

MAR 1, 2018 -

Roma, 1 mar. (askanews) – Nuova apertura per Eataly, che insieme a British Land ha annunciato l’apertura della sua prima sede nel Regno Unito, a Londra, nel 2020. Eataly ha firmato un contratto di affitto per uno spazio di oltre 3.900 mq al primo piano del 135 di Bishopsgate.

Con una selezione dei migliori prodotti italiani, ristoranti, bar, quick service, laboratori di produzione a vista e una Scuola di cucina, Eataly si aggiunge alla ricca offerta ristorativa del quartiere. Con l’arrivo di Eataly, la zona servita dalla metro di Liverpool Street acquista un respiro ancora più internazionale. Nello stesso edificio l’azienda italiana gestirà anche una caffetteria e il servizio ristorazione dedicato ai numerosi uffici.

Claire Barber, responsabile di Central London Retail e Meadowhall, British Land, ha detto: “La decisione di Eataly di aprire a Broadgate è un grande sostegno alla strategia di British Land per creare un quartiere ancora più vivace e internazionale. Insieme all’arrivo della Elizabeth Line quest’anno e di uno spazio commerciale di alta qualità nel 2019 al numero 100 di Liverpool Street, la presenza di Eataly farà di Broadgate una destinazione imperdibile per i londinesi e non solo”.

Luca Baffigo, amministratore delegato di Eataly, ha spiegato che “visitare lo storico Borough Market di Londra prima di inaugurare il primo Eataly in Italia è stato fonte di grande ispirazione per il nostro concept. Per questo motivo tornare a Londra portando un luogo dove comprare, mangiare e imparare per noi è un traguardo molto importante ed eccitante. Essere in grado di far vivere la nostra idea in un luogo così ricco di significato ci riempie di soddisfazione e ci stimola a realizzare, per la città, un Eataly bellissimo”.