Torino, Appendino: in vecchia Porta Susa riparo per senza tetto

Allestiti posti letto in più, in vista delle temperature rigide

FEB 24, 2018 -

Torino, 24 feb. (askanews) – “Da ieri è stato allestito un punto di accoglienza notturna per persone senza fissa dimora nella vecchia stazione di Porta Susa. Si tratta di un luogo aperto tutti i giorni, dalle ore 20 sino alle 8, con 40 posti letto e la possibilità di riparare al caldo, al sicuro e trovare un pasto caldo”. Così la sindaca di Torino Chiara Appendino su Facebook “in vista dell’ondata di forte maltempo e basse temperature che interesserà il territorio Torinese da domani notte e per tutta la prossima settimana”.

Nel segnalare tutti gli indirizzi dei presidi attivi a Torino per i senza fissa dimora, la sindaca del capoluogo piemontese ha reso noto che sono stati aumentati i “posti letto nelle strutture comunali e del privato sociale, il raddoppio del servizio di Boa urbana mobile, l’ampliamento dell’orario dell’ambulatorio di via Sacchi e l’apertura di nuovi spazi di accoglienza, possibile grazie all’accordo di collaborazione dello scorso dicembre tra Città di Torino, Arcidiocesi, Asl e Città della Salute”.

“Voglio ringraziare chi ha reso possibile l’apertura del nuovo punto di Porta Susa. È stata preziosa la collaborazione degli assessorati al welfare, all’ambiente, alla mobilità e alla sicurezza urbana, GTT Gruppo Torinese Trasporti, RFI ed FS Sistemi Urbani che hanno concesso gli spazi all’interno della stazione” ha precisato Appendino, ribadendo l’invito alla cittadinanza “a segnalare la presenza di persone che, a causa del freddo, si trovino in particolare difficoltà e abbiano bisogno di aiuto. Potete farlo contattando il numero della Polizia Municipale allo 011.0111 oppure scrivendo all’indirizzo adulti@comune.torino.it”.