Montanari: per maltempo domani rinviata piantumazioni alberi a Roma

"Operazioni riorganizzate da municipi interessati"

FEB 24, 2018 -

Roma, 24 feb. (askanews) – “Le piantumazioni di #alberiperilfuturo previste per domani, domenica 25 febbraio sono state rimandate causa maltempo. Le operazioni di messa a dimora dei nuovi alberi forniti dall’Assessorato alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale saranno riorganizzate dai Municipi interessati”. Lo scrive su Facebook, l’assessore capitolino alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari.

“L’operazione di forestazione urbana avviata lo scorso 19 novembre in occasione della Festa dell’albero si aggiunge alle nostre altre attività per la cura e il potenziamento dell’immenso patrimonio verde della Capitale. Stiamo scrivendo insieme alle associazioni il nuovo regolamento del Verde, sono già in servizio una parte dei 100 nuovi giardinieri di cui questa Amministrazione ha deliberato l’assunzione, continua il monitoraggio e la manutenzione degli alberi ad alto fusto, abbiamo predisposto la chiusura notturna di parchi e Ville Storiche e abbiamo individuato dei curatori per le Ville più importanti”, aggiunge.

“Si tratta di un lavoro enorme che stiamo facendo per restituire normalità a Roma anche nel settore del verde urbano. Vogliamo ringraziare cittadini e associazioni che stanno partecipando attivamente adottando alberi e aree verdi oppure offrendoci spunti, suggerimenti e osservazioni”, conclude.