Header Top
Logo
Venerdì 23 Febbraio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Roma, Castiglione: pagamenti digitali su canoni immobili Comune

colonna Sinistra
Giovedì 15 febbraio 2018 - 13:23

Roma, Castiglione: pagamenti digitali su canoni immobili Comune

"Dipartimento Patrimonio aderisce a PagoPA"

Roma, 15 feb. (askanews) – Si moltiplicano gli strumenti a disposizione dei cittadini per gli adempimenti relativi all’utilizzo dei beni immobiliari di Roma Capitale. Il Dipartimento Patrimonio ha infatti completato le attività per aderire a PagoPA, rendendo i pagamenti più semplici, sicuri e trasparenti. Lo fa sapere il Campidoglio in una nota. Da oggi gli utenti potranno pagare i bollettini secondo quanto indicato dall’Agenzia per l’Italia Digitale, ovvero presso le Poste, le agenzie di banca aderenti, i siti di home banking, gli sportelli ATM e presso tutti i punti vendita SISAL, Lottomatica e ITB.

L’evoluzione è stata resa possibile dal lavoro di sviluppo del sistema informatico REF2Roma, utilizzato da anni in ambito di gestione del patrimonio immobiliare di Roma Capitale, e da una proficua collaborazione tra uffici del Dipartimento Patrimonio e del Dipartimento Risorse Economiche.

“Grazie a questa evoluzione rendiamo più efficiente la gestione del patrimonio capitolino e parallelamente più semplice la vita dei cittadini. Da oggi infatti non solo si moltiplicano gli strumenti a disposizione degli inquilini, ma si migliora anche la rendicontazione riducendo parallelamente i costi di gestione a carico dell’Amministrazione. Ringrazio gli uffici capitolini per l’intenso lavoro interdipartimentale messo in atto al fine di adeguare il sistema informatico già in uso a standard più moderni ed efficaci. Compiamo un ulteriore passo in avanti che migliora il rapporto tra cittadini e Amministrazione”, dichiara l’Assessora al Patrimonio e alle Politiche Abitative di Roma Capitale Rosalba Castiglione.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Sezione Video Olimpiadi
Blog PyeongChang 2018
Torna su