Header Top
Logo
Lunedì 19 Febbraio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Bagnasco prorogato arcivescovo di Genova, la lettera del nunzio

colonna Sinistra
Giovedì 15 febbraio 2018 - 12:51

Bagnasco prorogato arcivescovo di Genova, la lettera del nunzio

L'arcivescovo ha compiuto 75 anni lo scorso 14 gennaio

Roma, 15 feb. (askanews) – Questa mattina all’inizio del Consiglio Presbiterale Diocesano di Genova in programma presso il Seminario del Righi, è stata data lettura di un messaggio giunto al card. Angelo Bagnasco con il quale il nunzio apostolico presso l’Italia comunica al porporato che è stato prorogato alla guida della diocesi per altri due anni.

“La Congregazione per i Vescovi ha comunicato a questa Rappresentanza Pontificia che il Santo Padre nell’Udienza del 27 gennaio ha accettato la rinuncia con la formula ‘donec aliter provideatur’, concedendogli almeno due anni di proroga”, si legge nel testo della missiva resa pubblica dalla stessa arcidiocesi genovese.

La decisione di Papa Francesco, conclude la nota, è stata accolta con espressioni di affetto e di gioia dai membri del Consiglio Presbiterale. Prosegue così, oltre la scadenza canonica dei 75 anni di età compiuti il 14 gennaio scorso, la missione del Card. Angelo Bagnasco, iniziata il 29 agosto 2006, quale Pastore dell’Arcidiocesi di Genova.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Sezione Video Olimpiadi
Blog PyeongChang 2018
Torna su