Header Top
Logo
Venerdì 23 Febbraio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Genova, travolto da treno mentre attraversa binari: muore 21enne

colonna Sinistra
Mercoledì 14 febbraio 2018 - 12:25

Genova, travolto da treno mentre attraversa binari: muore 21enne

Nei pressi della stazione ferroviaria di Sestri Levante

Genova, 14 feb. (askanews) – Tragedia la notte scorsa a Sestri Levante, in provincia di Genova. Un ragazzo di 21 anni di origini marocchine, residente nell’entroterra di Chiavari, è stato travolto e ucciso da un treno intorno alle 23 mentre cercava di attraversare i binari a circa 500 metri dalla stazione ferroviaria della cittadina ligure.

Sul posto, oltre alla Polfer, ai carabinieri e ai tecnici delle ferrovie, sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che costantane il decesso. Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe scavalcato un muretto e mentre stava tentando di oltrepassare i binari in una zona buia, non si sarebbe accorto dell’arrivo del treno, un Freccia Bianca proveniente da Roma e diretto a Genova, che lo ha investito e ucciso.

Il convoglio coinvolto nell’incidente, che in quella zona viaggia ad una velocità di circa 130 km/h, è stato bloccato fino al termine dei rilievi. La circolazione ferroviaria è stata sospesa e successivamente riattivata a senso unico alternato, fino alla riapertura del secondo binario, avvenuta poco prima delle 2 e 30. Due Frecce ed altri 4 treni tra Intercity e regionali hanno registrato fino a 3 ore e 50 minuti di ritardo.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Sezione Video Olimpiadi
Blog PyeongChang 2018
Torna su