Header Top
Logo
Domenica 25 Febbraio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Cosa dicono 7 coppie famose sul segreto dell’amore

colonna Sinistra
Martedì 13 febbraio 2018 - 13:18

Cosa dicono 7 coppie famose sul segreto dell’amore

I consigli dei vip
Cosa dicono 7 coppie famose sul segreto dell’amore

Milano, 13 feb. (askanews) – Il vero segreto di un amore felice e duraturo non è nei fiori e cioccolatini ma nel divertimento. Gli esperti come la sessuologa Tracey Cox inseriscono l’ironia tra le tre regole dell’amore insieme a chimica ed empatia e uno studio condotto dall’University of Albany pubblicato sulla rivista Psychology Today: un test dimostra che una donna ha più voglia di approfondire una relazione con un uomo se capace di farla ridere e divertire. Lo conferma uno studio condotto, in occasione di San Valentino, da Sapiens, il social magazine di Luz, commissionato da Chupa Chups: una ricerca condotta sui media italiani e internazionali per scoprire dalle interviste il segreto delle unioni più felici e durature nel mondo del jet set, da Mara Maionchi e Alberto Salerno, ad Alessandro Cattelan e Ludovica Saur, passando per gli Obama. Si tratta di 14 “fun lovers”, come sono stati definiti, che nella vita insieme hanno fatto del divertimento e dell’ironia un baluardo contro la noia della quotidianità e le difficoltà della vita di coppia.

Divertirsi anche quando si è il presidente degli Stati Uniti e la first lady: l’hanno dimostrato Barack Obama e Michelle Robinson, una delle coppie oggi più amate che in decine di foto ufficiali si sono fatti ritrarre con il sorriso sulle labbra e in atteggiamenti di assoluta normalità nonostante il ruolo istituzionale. Il segreto? Rimanere sempre “migliori amici”, come ha dichiarato Michelle nel tweet pubblicato in occasione dei 25 anni di matrimonio e non smettere di prendersi bonariamente in giro, in privato così come davanti a milioni di americani.

Una leggerezza e una capacità di affrontare le difficoltà con il sorriso sulle labbra, che da sempre contraddistingue altri due “ragazzi fortunati”: Lorenzo Cherubini e Francesca Valiani. Un amore “forever fun” che conserva ancora i tratti delle cotte adolescenziale, come rivela qualche post disseminato sul profilo del cantante, tutti dedicati alla sua #ragazzamagica.

“Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio” è il manifesto dell’importanza dell’ironia e dell’autoironia all’interno della coppia scritto a quattro mani nel 2016 dalla celebre Mara Maionchi e dal marito, coppia che dura da più di 40 anni, nonostante l’importante differenza d’età, 76 anni lei, 68 lui, e il carattere forte e impulsivo della regina di alcuni degli show televisivi oggi più amati.

“We like to have fun”, ha dichiarato in un’intervista a Marie Claire Jessica Biel, che ha conosciuto il marito Justin Timberlake durante la cerimonia dei Golden Globe nel 2007 e l’ha sposato in Puglia nel 2012. Un’affermazione supportata dai numerosi post sui social dove il romanticismo lascia spesso il posto a riferimenti ironicamente pungenti tra i due coniugi, come la risposta data dall’attrice su Reddit ad un utente che le chiedeva se non fosse gelosa di Jimmy Fallon, comico e conduttore televisivo con cui Justin sembra condividere una bromance: un crescendo di caps lock in cui veniva ribadito, ironicamente, un solo concetto fondamentale “Non sono gelosa!”.

I social network sono una cartina di tornasole dell’intesa tra due innamorati che si rivela tanto più forte quanto più è presente una certa leggerezza: Lodovica Comello e Tomas Goldschmit, il marito di origine argentina che ha seguito il grande amore in Friuli. Il post del 2 agosto pubblicato dalla showgirl sul proprio profilo Instagram da 2,6 milioni di follower è una foto in cui lei finge, con espressione divertita, di mettere un dito nel naso alla sua dolce metà prima che inizi il decollo ha avuto 59.954 like e decine di commenti entusiasti da parte dei fan.

Stefano Mancinelli e Nina Zilli sono ancora due personalità abituate a stare sotto i riflettori, senza prendersi troppo sul serio e farsi ombra. Lo dimostra, tra gli altri, un brevissimo video caricato su Instagram e poi ricondiviso da Mancinelli su Twitter il 29 agosto: Bologna, un pomeriggio d’estate, Stefano si pavoneggia dall’alto dei suoi 2 metri e 3 centimetri, mentre Nina, 1.74 metri d’altezza, si sbraccia dietro di lui, in prospettiva piccolissima, mentre sembra inseguirlo come una fan inopportuna.

Risate, comicità e quel “rimanere bambini” che appartengono anche ad una coppia come Alessandro Cattelan e la bellissima moglie Ludovica Sauer. Tifosissimi dell’Inter, si sono conosciuti tra il primo e il secondo tempo di una partita, costellano i loro social con immagini familiari in cui insieme ai figli si divertono tra travestimenti e tanta ironia.

Red

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Sezione Video Olimpiadi
Blog PyeongChang 2018
Torna su