Lettera dell’A.D. di askanews ai dipendenti

GEN 30, 2018 -

Roma, 30 gen. (askanews) – L’Amministratore Delegato di askanews, dott. Daniele Pelli, ha inviato oggi la seguente lettera “Ai dipendenti di askanews S.p.A.”.

“In relazione al perdurare di improprie strumentalizzazioni circa il pagamento della mensilità di gennaio, l’azienda precisa che ha più volte informato il CDR come il persistere di questa situazione di incertezza produca potenziali danni economico-patrimoniali e conseguenti effetti finanziari, nonché evidenti danni di immagine.

Come già anticipato nell’ultimo colloquio con il CDR, l’azienda ha comunicato che avrebbe fatto tutto il possibile per pagare le competenze di gennaio, pagamento che avverrà con valuta 2 febbraio p.v. secondo modalità in corso di definizione.

L’azienda rinnova l’invito a procedere all’incontro sindacale in sede FIEG richiesto più volte già a decorrere dal mese di ottobre u.s. e mai realizzato per indisponibilità dichiarata da parte delle rappresentanze sindacali con la ricorrente motivazione del pagamento delle competenze.

L’azienda auspica quindi che venerdì p.v. possa finalmente realizzarsi detto incontro per valutare gli effetti dell’attuale contesto commerciale sulla situazione aziendale, essendo ben chiaro che la mancata effettuazione di questo incontro impedirà l’individuazione di soluzioni atte a gestire le difficoltà oggettivamente emerse ed evitarne l’aggravamento”.

red MAZ