Rabbia sui social per il tweet di Trenord: “Inconveniente tecnico ad un treno”

Linguaggio burocratico nel primo commento ufficiale di Trenord

GEN 25, 2018 -

Milano, 25 gen. (askanews) – La prima comunicazione dell’incidente accaduto a Pioltello, dove è deragliato un Treno di Trenord, nell’account ufficiale Twitter è delle 08.08: “Circolazione interrotta tra Treviglio e Milano a causa di un inconveniente tecnico ad un treno” si legge nel tweet della società che gestisce il trasporto pubblico ferroviario in Lombardia. Un tweet che ha scatenato i commenti e le critiche dei pendolari e di chi segue l’account ufficiale, qualcuno ha postato le foto dell’incidente e la notizia dei siti di informazione allegate.

Il presidente di Fnm Andrea Gibelli, commentando proprio il tweet ufficiale di Trenord, ha dichiarato a Mattino 5: “Probabilmente non avevamo informazioni sufficienti, non eravamo in condizioni di indicare le cause. Accerterò chi ha fatto questa comunicazione”.

I treni S5 ed S6 arrivano e partono dalla stazione di Milano Porta Garibaldi superficie, sospesa la circolazione nel tratto tra Milano e Treviglio. I viaggiatori diretti a Treviglio possono prendere i treni per Bergamo (via Carnate) per il collegamento della linea Bergamo-Treviglio.

Mon