Milano, mercoledì lutto cittadino per esequie operaio della Lamina

A Greco le esequie in forma privata del 48enne Giuseppe Setzu

GEN 23, 2018 -

Milano, 23 gen. (askanews) – Si terranno mercoledì 24 gennaio nella parrocchia San Martino in Greco di piazza Greco 11 a Milano, i funerali in forma strettamente privata di Giuseppe Setzu, uno dei quattro operai morti il 16 gennaio scorso nel terribile incidente sul lavoro avvenuto alla Lamina Spa.

In occasione delle esequie, il Comune del capoluogo lombardo ha indetto il lutto cittadino e ha disposto le bandiere a mezz’asta in tutte le sedi comunali e la presenza del civico gonfalone alle esequie.

Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Giuseppe Sala, il prefetto di Milano, Luciana Lamorgese, il comandante provinciale dei vigili del fuoco e i vertici locali delle forze di polizia. Al momento, per rispettare la volontà della famiglia di celebrare il rito in forma privata, la Camera del lavoro di Milano parteciperà simbolicamente alle esequie con un minuto di silenzio organizzato sul piazzale di corso di Porta Vittoria 43.

Giuseppe Setzu, 48enne di originario di Iglesias, era stato l’ultimo a calarsi nel forno interrato dell’azienda metalmeccanica di via Rho per cercare di recuperare Marco Santamaria e ai fratelli Arrigo e Giancarlo Barbieri che avevano perso conoscenza. Un tentativo disperato che gli è costato la vita.