Lombardia, Sala: agenti municipale in trincea a fianco della gente

Il vicepresidente Lombardia a giornata regionale polizia locale

GEN 20, 2018 -

Roma, 20 gen. (askanews) – “La Villa Reale di Monza sara’ candidata dalla Giunta regionale, lo abbiamo recentemente stabilito, a diventare patrimonio Unesco, ed è quindi giusto che un luogo così prestigioso sia stato scelto per questa giornata che celebra gli agenti della Polizia Locale, che sono i primi rappresentanti dello Stato e dei valori delle nostre istituzioni tra i cittadini, tra la gente”: lo ha detto Fabrizio Sala, il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese a Monza in occasione della Giornata regionale della polizia locale, che ha visto la premiazione degli agenti distintisi nello svolgimento del proprio servizio su tutto il territorio regionale.

“Nei momenti più difficili e sulle questioni più complicate spesso i sindaci e gli amministratori locali si appoggiano ai comandanti e agli agenti di Polizia Locale, che sono sempre in trincea di fianco alla gente e che, proprio per questo, sono il principale strumento di informazione e sicurezza sul territorio a livello nazionale”, ha aggiunto il vicepresidente.

“La Polizia locale – ha concluso il vicepresidente della Lombardia – deve avere le stesse tutele delle altre forze di polizia nei casi di infortunio sul lavoro. Non puo’ accadere che un agente di polizia locale, in queste evenienze, non sia minimamente tutelato. Questo è un argomento che i nostri parlamentari del territorio dovranno portare avanti”.