Toscana, concorso letterario per 80 anni Aeronautica Militare

Rivolto a terzo e quarto anno istituti superiori di Firenze

GEN 17, 2018 -

Firenze, 17 gen. (askanews) – In occasione dei festeggiamenti per celebrare gli 80 anni di presenza dell’Aeronautica Militare sul territorio toscano, l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche (ISMA – già Scuola di Guerra Aerea) ha indetto un concorso letterario rivolto ai giovani studenti del 3° e 4° anno degli istituti superiori di Firenze.

L’ISMA ha riservato una borsa di studio per i primi tre elaborati valutati e classificati da una apposita commissione, i vincitori riceveranno un premio pari ad euro 500,00 C.U. (cinquecento/00).

L’elaborato dovrà essere sviluppato sull’argomento “Firenze, il volo e l’Aeronautica Militare” e presentato nel tradizionale formato di “tema scolastico” entro il 30 marzo 2018. Per partecipare al concorso è necessario presentare una candidatura secondo le modalità previste dal bando già inoltrato alle scuole superiori del Comune di Firenze (il testo è altresì disponibile su richiesta contattando il funzionario dell’ISMA dr.ssa Isabella Ponsiglione al numero 055.2704.379).

“80 ANNI INSIEME” è l’espressione che meglio definisce l’indissolubile rapporto che lega l’ex “Scuola di Guerra Aerea” a Firenze, città culla delle arti e che ospita da sempre chi del volo fa non solo una professione ma proprio un’espressione d’arte già ammirata da Leonardo da Vinci.