Piano anticorruzione, consultazione Consiglio regionale Basilicata

Entro 26 gennaio cittadini e associazioni possono fare proposte

GEN 16, 2018 -

Roma, 16 gen. (askanews) – Sono aperte le consultazioni del Consiglio regionale della Basilicata sul Piano di prevenzione della corruzione 2018-2020: entro il 26 gennaio – ricorda la regione – cittadini e associazioni potranno presentare proposte di modifica e integrazione. Sul sito web del consiglio regionale della Basilicata è possibile consultare la documentazione.

Nell’ambito delle iniziative in materia di prevenzione e contrasto della corruzione e trasparenza, infatti, il Consiglio regionale della Basilicata deve approvare entro il 31 gennaio 2018 l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione, che comprende anche una sezione specifica sugli obblighi per la trasparenza. E i cittadini, le associazioni e tutte le organizzazioni portatrici di interessi collettivi possono presentare eventuali proposte di modifica ed integrazione al Piano, inviandole entro le ore 13 del 26 gennaio 2018, con una mail al responsabile per la prevenzione della corruzione del Consiglio regionale.

Le osservazioni e le proposte dei cittadini saranno prese in considerazione nella redazione dell’aggiornamento del Piano.