Milani: Museo Cinema Torino avrà nuovo direttore a maggio

E bachetta i membri del Comitato di gestione per fuga notizie

GEN 16, 2018 -

Torino, 16 gen. (askanews) – Dopo l’uscita di Alberto Barbera, il Museo Nazionale del Cinema di Torino avra’ un nuovo direttore non prima di maggio. La precisazione arriva dalla presidente del Museo Laura Milani, dopo le indiscrezioni pubblicate sulle pagine torinese del quotidinao ‘la Repubblica’.

Il 25 gennaio sarà pronto il bando per il nuovo direttore, i cui emolumenti per il 2018 saranno di 120mila euro.

Quanto alle frizioni tra i membri del Comitato di Gestione del Museo, Milani ha minimizzato. “Che i membri del Comitato di Gestione del Museo possano avere opinioni differenti rispetto a qualsiasi tema da trattare mi pare normale, purché le singole opinioni tengano conto dei reali interessi e bisogni del Museo. Per questa ragione esistono i confronti e poi le delibere, che possono non soddisfare tutti, ma che rappresentano la modalità decisionale corretta di qualsiasi organo istituzionale” ha messo in chiaro la presidnete, richiamando i membri del Comitato ad una maggiore riservatezza.

“La riservatezza di conversazioni fra i membri del Comitato di Gestione è, purtroppo, spesso bypassata, e certamente non dal presidente.- ha rimarcato Milani – Ritengo invece fondamentale, nell’interesse del Museo, rispettare tale obbligo a vantaggio di una comunicazione esterna e interna coerente e costruttiva. Ovvero, di un atteggiamento sempre professionale, nel rispetto di tutti”.