Sanità, Zaia annuncia esposto magistratura su liste attesa

"Una mela marcia non vanifichi impegno professionisti"

GEN 13, 2018 -

Venezia, 13 gen. (askanews) – “Leggo sul Corriere della Sera, in un articolo a firma Gian Antonio Stella, due notizie che, per l’autorevolezza della fonte, non dubito corrispondano al vero e che gettano non soltanto pessima luce sull’immagine di un servizio sanitario, come quello veneto, in cui efficienza e rigore ho sempre preteso siano norma e prassi, ma integrano anche un danno patrimoniale”.

Lo dichiara il Presidente del Veneto Luca Zaia in merito a un articolo del quotidiano milanese in cui – citando un’inchiesta televisiva – si descrivono due episodi a danno di pazienti avvenuti in presidi sanitari della regione.

“Mi pare che quanto riferito nell’articolo sia più che sufficiente per consentire alla Regione del Veneto, di cui devo tutelare in ogni sede l’interesse, di presentare alla Magistratura inquirente un esposto-denuncia sui fatti – aggiunge il Presidente del Veneto – documento che verrà poi integrato con quanto emergerà ulteriormente dalla trasmissione televisiva, il cui contenuto mi auguro venga al più presto consegnato alla competente giurisdizione”.

(Segue)