Header Top
Logo
Giovedì 19 Luglio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Costituzione, Raggi: conoscerla e applicarla prima di cambiarla

colonna Sinistra
Sabato 13 gennaio 2018 - 19:18

Costituzione, Raggi: conoscerla e applicarla prima di cambiarla

Incontro in Campidoglio con Giovanni Maria Flick

Roma, 13 gen. (askanews) – “La Costituzione va applicata da tutti noi ogni giorno, rendendo concreti i principi fondamentali già scritti. Non c’è bisogno di inventarsi continuamente modifiche o ipotesi di cambiamento.

Ma prima la Costituzione va conosciuta. Ed è per questo che oggi in Campidoglio abbiamo ospitato il professor Giovanni Maria Flick nell’ambito dell’iniziativa “Buon Compleanno Costituzione”, promossa dall’assessorato alla Persona, scuola e comunità solidale in collaborazione con la commissione capitolina Scuola e con le amministrazioni municipali per festeggiare i 70 anni della nostra carta fondamentale”. Lo scrive sul suo profilo FB, il sindaco di Roma, Virginia Raggi.

“È stato un onore – aggiunge – poter ascoltare le parole di uno studioso che ha dedicato la vita al diritto e alla Costituzione, ora impegnato a girare l’Italia in lungo e in largo per diffondere e trasmettere i valori costituzionali, in particolare tra i ragazzi delle scuole.

L’incontro di oggi avvia un percorso che si snoderà in tutti i Municipi della città, che porterà la Costituzione tra cittadini e studenti, nei territori dai quali dobbiamo ripartire per costruire quello spirito di comunità e di convivenza civile alla base della nostra Carta”. (Segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su