Torino, Versaci (M5S): parole revisori ledono immagine Città

"Mia disponibilità non è mai mancata"

GEN 12, 2018 -

Torino, 12 gen. (askanews) – “Non posso che ritenere gravi e lesive dell’immagine della città di Torino queste affermazioni. Faremo presto chiarezza rispondendo nelle sedi opportune”. Così Fabio Versaci, presidente del Consiglio Comunale di Torino, a proposito della lettera di dimissioni del Collegio dei Revisori dei Conti, in cui denunciano pressioni e scarsa collaborazione da parte dell’amministrazione Appendino.

“Questa mattina, via mail, ho ricevuto le dimissioni da parte del collegio dei revisori dei conti del Comune di Torino. Vengono riportate affermazioni su pressioni subite da parte dell’ente e sulla mancata collaborazione dello stesso e del Consiglio Comunale. In qualità di Presidente, credo sia doveroso chiarire da subito che la mia disponibilità nei confronti del Presidente Fenoglio e del collegio tutto non è mai mancata” ha rivendicato Versaci.

“A riprova di ciò, in questi mesi, è stata mia premura raccogliere diverse prove documentali a testimonianza della costante collaborazione dei nostri uffici. Non solo l’ente ha sempre collaborato, ma anche il Consiglio ha ottimamente esercitato il suo ruolo di controllo e indirizzo, chiedendo spiegazioni sia sui pareri emessi dal collegio, sia sulle inopportune dichiarazioni a mezzo stampa rilasciate del collegio stesso in questi mesi” ha concluso il presidente del Consiglio comunale.