Header Top
Logo
Venerdì 19 Gennaio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Operazione Dia a Firenze sequestra 4 mln di euro di beni

colonna Sinistra
Venerdì 12 gennaio 2018 - 14:31

Operazione Dia a Firenze sequestra 4 mln di euro di beni

Sotto sequestro anche noti locali a Firenze

Roma, 12 gen. (askanews) – Sequestro di beni mobili e immobili, partecipazioni societarie e rapporti bancari (tra Firenze, Prato e Crotone), per un valore complessivo di oltre 4 milioni di euro, tutti riferiti a sei persone indagate in concorso per il reato di evasione fiscale e per quello di associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio.

Le indagini hanno, infatti, consentito di accertare che uno di loro, con l’aiuto di alcuni “prestanome”, ha effettuato, nel tempo, ingenti investimenti societari e immobiliari a Firenze e Prato, pur in mancanza di una lecita capacità reddituale, ed inoltre ha consentito di verificare l’esistenza di flussi di denaro verso la Calabria, in favore di appartenenti alla ‘ndrina “Giglio” di Strongoli.

Tra i beni sottoposti a sequestro spiccano alcuni noti locali di Firenze, tra cui il “Bar pasticceria Caldana”, il “Bar pasticceria Il Barco” e il “ristorante Pizza Man”, ad alcuni immobili di pregio che facevano parte del complesso edilizio Il teatro, nel quartiere “Il pino” di Prato.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su