Header Top
Logo
Martedì 23 Gennaio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Milano, nel 2017 recuperate dalla polizia locale 184 bici rubate

colonna Sinistra
Venerdì 12 gennaio 2018 - 14:52

Milano, nel 2017 recuperate dalla polizia locale 184 bici rubate

Rozza: "Denunciare sempre i furti. Il nostro impegno continuerà"
20180112_145243_56670C71

Milano, 12 gen. (askanews) – Nel 2017 l’Unità prevenzione reati predatori della polizia locale di Milano, coordinata dal comandante Marco Ciacci, ha recuperato 184 biciclette rubate. In 13 casi i malviventi sono stati colti in flagranza di reato e le bici immediatamente restituite ai legittimi proprietari. Otto sono stati gli arresti e 42 le denunce a piede libero. Quarantacinque bici sono state poi restituite grazie alla pagina Facebook dedicata della polizia locale.

È la stessa unità che fotografa e carica le immagini e le condivide con i cittadini che possono quindi ritrovare la propria bicicletta e, se in grado di fornire la denuncia di furto e una prova di acquisto, possono tornarne in possesso. Sulla stessa pagina, che ha raggiunto le 30mila visualizzazioni, gli agenti forniscono consigli utili per prevenire i furti, un fenomeno purtroppo diffuso in una grande città come Milano, o come comportarsi nel caso in cui la propria bicicletta rubata venga riconosciuta in mercatini o su siti online.

Proprio grazie alla pagina Facebook, il 6 gennaio la polizia locale ha rintracciato e riconsegnato in sole 12 ore una bicicletta del valore di mille euro che era stata rubata da un box di via Novara. “Bisogna sempre denunciare il furto della propria bicicletta – ha commentato in una nota l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza – e i dati della polizia locale dimostrano che ritrovarla è possibile”. L’impegno dell’amministrazione su questo fronte, ha concluso Rozza, “continuerà, non solo per contrastare il reato, ma anche nell’ottica di sostenere la mobilità dolce e tutti i cittadini che responsabilmente scelgono le due ruote per muoversi in città”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su