Header Top
Logo
Sabato 20 Gennaio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Lombardia, Fermi: medici di base al centro del sistema sanitario

colonna Sinistra
Venerdì 12 gennaio 2018 - 17:47

Lombardia, Fermi: medici di base al centro del sistema sanitario

"Ho lavorato per ripristinare rapporto virtuoso medico-paziente"
20180112_174726_EB8FCA65

Milano, 12 gen. (askanews) – “Il medico di base è la figura centrale del sistema sanitario”. Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza della Regione Lombardia con delega all’Attuazione del programma e ai Rapporti istituzionali nazionali, Alessandro Fermi che, con l’assessore al Welfare, ha partecipato al convegno “Presa in carico del paziente cronico da parte della medicina generale in forma organizzata secondo la Riforma sanitaria regionale”.

Fermi, figlio proprio di un medico di medicina generale, ha poi aggiunto di esserci accorto che, “con il passare degli anni, quello che ho sempre ritenuto un percorso virtuosa cominciava ad andare in una direzione opposta, limitando sempre più il rapporto personale tra medico di medicina generale e paziente”. Fermi ha individuato una delle possibili cause nella burocrazia: “Sicuramente gli adempimenti formali che stanno dietro ad un sistema come quello sanitario non aiutano, per questo come rappresentante delle istituzioni ho sempre lavorato affinché potesse essere ripristinato quel rapporto virtuoso fra medico e paziente”.

Da ultimo Fermi ha voluto ringraziare l’assessore Gallera che, da quando ha assunto l’incarico di assessore al Welfare, “non ha mai fatto mancare la sua vicinanza a Como, non solo in termini di presenza ma anche e soprattutto per le risposte economiche che sono state date alle esigenze sanitarie di questo territorio a partire dalla Cittadella sanitaria”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su