Boom di turisti a Genova durante le festività natalizie: +14%

Toti: con Bucci cambio passo decisivo nella promozione della città

GEN 4, 2018 -

Genova, 4 gen. (askanews) – Genova si conferma come meta in ascesa nel gradimento dei turisti durante le festività natalizie. E’ quanto emerge dai dati provvisori sulle presenze turistiche diffusi oggi dalla Regione Liguria.

Tra il 23 ed il 26 dicembre la città della Lanterna ha fatto infatti registrare un aumento degli arrivi del 14%. Crescono anche le presenze che salgono a 10.393 (+10,5%). La parte del leone l’han fatta gli stranieri, che superano gli italiani e che fissano parziali di +16,5% e +17,4% rispettivamente negli arrivi e nelle presenze.

“Sono risultati importanti, seppur parziali, dopo anni in cui Genova scontava un’immagine di città spenta che non meritava di essere visitata”, ha commentato il governatore della Liguria, Giovanni Toti.

“La nostra giunta -ha sottolineato il governatore- ha da subito investito nel turismo, elemento fondamentale dell’economia ligure e anche quest’anno la campagna invernale #lamialiguria ha portato la Liguria nei cinema e sui maxischermi delle principali città italiane. Un investimento che, come vediamo da questi dati, è stato immediatamente ripagato”.

“Ma quest’anno il vero elemento di novità -ha ricordato Toti- è stata la giunta guidata dal sindaco Bucci, che ha impresso alla promozione dell’immagine turistica della città un cambio di passo decisivo con una Genova illuminata, allegra e ricca di eventi. La sinergia instaurata tra Comune di Genova e Regione Liguria -ha concluso il governatore- ha aggiunto un tassello fondamentale che avrà ricadute positive sul turismo in tutta la regione”.