Ilva, Emiliano: buona notizia disponibilità Calenda, ricorso resta

"Ha cambiato idea ed è pronto a lavorare con Regione e Comune"

DIC 29, 2017 -

Roma, 29 dic. (askanews) – “Il ricorso rimane in piedi e non verrà ritirato fino a che non verrà raggiunto un accordo sul piano industriale e ambientale tra tutte le parti del tavolo”. Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dopo le dichiarazioni del ministro Calenda sulla vicenda Ilva.

“Il Natale – prosegue Emiliano – ha fatto bene al ministro Calenda che, dopo aver fatto saltare la riunione del 20 dicembre, adesso ha espresso il desiderio di lavorare con la Regione Puglia e il Comune di Taranto. Ricordo infatti che prima di iniziare la riunione del Tavolo Ilva lo scorso 20 dicembre, la Regione Puglia e il Comune di Taranto avevano chiaramente dichiarato, ribadendolo poi nel corso dell’incontro, l’intenzione di rinunciare alla richiesta cautelare, attesa la convocazione del tavolo e l’inizio dei lavori. Ciononostante il ministro Calenda in quella occasione si alzò bruscamente dal tavolo e andò via”.

“Prendiamo atto che oggi ha cambiato idea ed è pronto a lavorare con Regione e Comune. E questa è una buona notizia”, conclude il governatore.