Studenti donano con i like 15.000 chili di riso ai bisognosi

Consegnati a Banco Alimentare da #NonCiFermaNessuno di Luca Abete

DIC 21, 2017 -

Bologna, 21 dic. (askanews) – Studenti e giovani che grazie ai loro like sui social hanno contribuito a raccogliere 15.000 chili di riso, consegnati alla Fondazione Banco Alimentare che li distribuirà alle famiglie e alle persone in difficoltà. È il risultato del progetto “#NonCiFermaNessuno” che ha coinvolto come “food donor” Penny Market Italia.

“Tra i nostri obiettivi c’è quello di rivoluzionare il concetto di donare – ha spiegato Luca Abete, ideatore del progetto #NonCiFermaNessuno, inviato di Striscia la notizia -. Donare entusiasmo, donare fiducia, donare ascolto e donare energia. Se queste cose possono sembrare poco tangibili ecco che abbiamo pensato di inserire anche un concetto di donare materiale! L’abbiamo fatto appoggiando concretamente il grande lavoro che portano avanti i volontari del Banco Alimentare, grazie a Penny Market siamo infatti riusciti, con un meccanismo virtuale che ha coinvolto sui social a colpi di migliaia di like gli studenti della nostra community, a donare la cifra record di 15.000 chili di riso, che serviranno a sfamare i bisognosi di tutta Italia”.

Nel periodo natalizio, ha ricordato Abete “riproponiamo forte il concetto di donare la parte migliore di noi al prossimo, attraverso questo evento che, dopo i 25.000 pacchi di pasta donati lo scorso anno, è diventato una piacevolissima tradizione che speriamo di confermare anche per il 2018, quando saremo di nuovo in giro per l’Italia con la 4° edizione del tour”. (segue)