Turismo, in Liguria boom di presenze a novembre

Toti: la destagionalizzazione sta funzionando

DIC 20, 2017 -

Genova, 20 dic. (askanews) – Sono state circa 362 mila le presenze registrate dalle strutture ricettive della Liguria a novembre, l’8,59% in più rispetto allo stesso mese del 2016, pari ad oltre 28.600 turisti.

I dati dell’Osservatorio turistico regionale confermano il ruolo trainante di Genova, che ha fatto registrare nel penultimo mese dell’anno 172.774 presenze, con un aumento del 9,1% rispetto al novembre 2016. Anche nelle province di Savona e La Spezia le presenze sono salite rispettivamente del 12,1% e del 12,4%, mentre in provincia di Imperia si è registrata una lieve flessione delle presenze (-1%), riequilibrata però da un forte aumento degli arrivi (+17%).

“Questi dati -ha sottolineato il governatore della Liguria, Giovanni Toti- testimoniano che la destagionalizzazione della Liguria sta funzionando. Stiamo investendo -ha concluso il governatore ligure- per rendere attrattiva la nostra regione lungo tutto l’arco dell’anno, anche a Natale, grazie alla nuova campagna #lamialiguria che sta partendo in queste ore e alla sua promozione su piazze nazionali, nei cinema e sui maxischermi delle più grandi città”.