Meteo, settimana di Natale con bel tempo e temperature basse

Alta pressione prevista per i prossimi giorni

DIC 18, 2017 -

Roma, 18 dic. (askanews) – Il ciclone scandinavo “Thor” continua ad inviare correnti fredde settentrionali sulle nostre regioni. Lo farà anche per i prossimi giorni, ma assieme all’aumento della pressione. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che venti di tramontana e di bora soffieranno per tutta la settimana su tutto il Paese. Il clima sarà decisamente freddo, soprattutto di notte quando i valori notturni scenderanno quasi sempre sotto lo zero al Nord dove si avranno estese brinate, e su alcune città di Toscana e Lazio (come a Firenze per esempio).

Il tempo sarà comunque prevalentemente soleggiato grazie all’aumento della pressione, ma con la possibilità di qualche nebbia sulla Pianura Padana centro-orientale. Soltanto in Sardegna si potranno verificare deboli precipitazioni tra Lunedì e Mercoledì.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it anticipa il tempo atteso per Natale e santo Stefano, i due giorni prìncipi di Dicembre. Ebbene, da questi due giorni l’alta pressione comincerà lentamente a diminuire, le correnti inizieranno a disporsi dai quadranti sudoccidentali, portando più nubi su Liguria e alta Toscana dove saranno attese delle precipitazioni. Possibile modesto peggioramento per gli ultimi giorni dell’anno.