Header Top
Logo
Sabato 21 Luglio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Lunedì 18 dicembre 2017 - 16:41

Formazione,Veneto: 50 anni di Ficiap

Donazzan: "Federazione mette al centro i talenti"

Venezia, 18 dic. (askanews) – “Cinquant’anni di storia che in Veneto hanno significato far crescere la classe imprenditoriale del territorio e le imprese, grazie all’impegno dei lavoratori che hanno contribuito a rendere le nostre realtà artigiane grandi nel mondo e le imprese industriali piccole multinazionali. Ma tutto passa attraverso la formazione che fa crescere la persona. Questo è stato il ruolo di 50 anni di Ficiap, che mette al centro l’uomo e i suoi talenti”. Lo ha detto l’assessore regionale del Veneto all’Istruzione, formazione e lavoro, Elena Donazzan, intervenendo oggi all’Istituto Costantino di Engim Veneto a Mirano (Ve) alla celebrazione del 50° anno di fondazione di Ficiap Veneto (Federazione italiana centri istruzione addestramento professionale).

Presenti all’iniziativa anche il Patriarca di Venezia, monsignore Francesco Moraglia e il presidente di Ficiap Veneto, Orazio Zenorini.

L’organizzazione veneta è formata da 23 enti di formazione professionale con 36 sedi operative sul territorio regionale, circa 950 operatori dipendenti e 250 collaboratori, 8.500 allievi che ogni anno frequentano il triennio di qualifica e il quarto di diploma professionale, quasi 5 milioni di ore/formazione erogate ogni anno.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su