BMW presenta la nuova Serie 6 Gran Turismo

Lusso, tecnologia, sportività e un nuovo concetto di design

DIC 18, 2017 -

Roma, 18 dic. (askanews) – Lusso, tecnologia, sportività e un nuovo concetto di design sono i plus che sfodera la nuova Serie 6 Gran Turismo di BMW, che riesce ad unire il comfort di viaggio di una berlina di alta classe allo stile di un modello coupé.

Grazie alla lunghezza esterna aumentata di 87 millimetri e all’altezza abbassata di 21 millimetri rispetto alla versione precedente, la nuova BMW Serie 6 Gran Turismo si presenta con proporzioni dinamicamente slanciate grazie anche alla nuova linea del tetto che sfocia nella coda conferendo un aspetto sportivo ed elegante.

Sul mercato la Serie 6 Gran Turismo è disponibile in tre linee di equipaggiamenti a seconda delle varie personalizzazioni, si parte dalla Sport Line, per passare alla versione Luxury Line e terminare con il pacchetto M Sport. Tutte le versioni sono disponibili con i cerchi in lega speciali da 19 pollici, un equipaggiamento in pelle con esclusive cuciture decorative e bordini in un colore di contrasto e un elegante battitacco in alluminio illuminato. Per la versione più sportiva molto apprezzati sono l’impianto frenante sportivo M con pinze freno verniciate in blu e i terminali di scarico cromati mentre all’interno troviamo il classico volante M ridisegnato con corona in pelle e modanature in alluminio rhombicle con inserti in Perlglanz Chrom.

Lusso e il comfort dominano l’interno dell’abitacolo della nuova BMW, appena seduti al volante ecco gli eleganti rivestimenti in pelle Dakota, di serie, un sistema di climatizzatore automatica a quattro zone dotato di ionizzazione dell’aria, Ambient Air, e un sofisticato sistema di entertainment studiato, in questo caso è un optional, da Bowers & Wilkins Diamant Surround Sound System che è composto da un amplificatore da 10 canali dalla potenza di 1.400 watt, equalizing dinamico e ben 16 altoparlanti.

Di ottima lettura e molto intuitivo anche il grande display da 10,25 pollici montato a isola centrale e utilizzabile anche come touchscreen. E’ possibile in questo caso utilizzare anche il comando vocale che accetta adesso anche frasi formulate liberamente. Per sorvegliare la zona che circonda la vettura, i sistemi di assistenza alla guida integrati a bordo della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo utilizzano di serie la telecamera stereo e, come optional, anche i sensori radar e a ultrasuoni. Il sistema può essere utilizzato nel campo di velocità da 0 a 210 km/h e frena la vettura fino all’arresto, il tutto nella massima sicurezza in ogni condizione meteo.

I propulsori disponibili sulla nuova BMW Serie 6 Gran Turismo sono dell’ultima generazione della casa di Monaco, i grandi motori sei cilindri in linea a benzina da 3000 cc fanno accelerare la nuova BMW 640i GT da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi mentre la nuova 640i xDrive GT si ferma a soli 5,3 secondi grazie a ben 340 CV di potenza massima. A richiesta è presente anche il motore diesel sei cilindri in linea da 195 kW/265 CV e una coppia massima di 620 Nm disponibile in combinazione con la trazione integrale. Quest’ultima accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi per un consumo medio di appena 5,5 litri ogni 100 chilometri percorsi.

Per tutti i modelli la potenza viene trasmessa alle ruote motrici attraverso il cambio Steptronic a 8 rapporti di serie che si distingue per delle cambiate particolarmente veloci e precise.