La Spezia, appeso striscione con svastica davanti a sede Cgil

Sul caso indaga la Digos. Sindacato: non ci facciamo intimidire

DIC 15, 2017 -

Genova, 15 dic. (askanews) – Uno striscione con disegnata una svastica e la scritta “Siete servi di uno Stato corrotto” è stato trovato oggi appeso alla saracinesca della sede della Spi Cgil di Ceparana, in provincia di La Spezia. A denunciare il caso, su cui indaga la Digos, è stata la segretaria provinciale della Cgil, Lara Ghiglione. “Se pensano di intimidirci -ha affermato Ghiglione in una nota- sbagliano di grosso. La Cgil andrà avanti. Le sedi della Cgil sul territorio -ha sottolineato la segretaria spezzina della Camera del Lavoro- sono un presidio di democrazia”.

Secondo Ghiglione, “la vile azione contro la sede di Ceparana è ascrivibile al preoccupante rigurgito neo fascista che sta attraversando il Paese ed il territorio spezzino. Da parte nostra -ha annunciato- la risposta sarà ferma, continueremo con le nostre battaglie di civiltà, come quella per lo Ius Soli e ad organizzare e partecipare alle mobilitazioni antifasciste”.

Ad esprimere solidarietà alla Cgil spezzina è stato anche il segretario regionale della Camera del Lavoro, Federico Vesigna. “Siamo al fianco -ha dichiarato- delle compagne e dei compagni della Cgil di Spezia. Fatti come questi ci devono indurre a continuare nel nostro impegno con ancora maggiore forza e convinzione a difesa dei valori della democrazia”. Giovedì 21 dicembre è stato indetto un presidio antifascista di fronte alla sede della Spi Cgil di Ceparana.