A Roma raddoppia ristorante Frida,nel 2019 previste nuove aperture

Dopo il food & drink ora arriva il pizza & cucina

DIC 15, 2017 -

Roma, 15 dic. (askanews) – Raddoppia a Roma il format del ristorante Frida: dopo il Food & Drink di via Guido D’Arezzo, ai Parioli, ora apre il Pizza & Cucina in via Francesco d’Ovidio, a pochi passi dagli studi televisivi della Rai, in zona Talenti. Il locale, di 250 metri quadrati con una disponibilità di 140 coperti tra il dentro e il fuori, non sarà l’ultimo, perché il team imprenditoriale ha già previsto l’apertura di altri 10 locali in Italia entro il 2019, tutti con lo stesso marchio e tutti di proprietà.

Il ristorante, che prende il nome da un’etichetta di vino dell’impresa agricola di proprietà Tenuta le Libellule, propone una cucina di tipo mediterraneo con una rivisitazione dei piatti della tradizione. Tutti i prodotti utilizzati seguono la stagionalità, conuna predilezione per prodotti Dop, Doc, Igp, a Km 0 e presidi Slow Food. Fiore all’occhiello di Frida è la pizza del maestro piazzaiolo Frenk, al secolo Francesco del Bene di Turi (Bari): farina di grano tenero italiano per un impasto a lenta e naturale maturazione di 72 ore. Le pizze sono condite con olio extra vergine della Sabina Dop dell’azienda agricola il Bagolaro.

La cucina di Frida è invece guidata dallo chef piemontese Antonio Giordano, con alle spalle una esperienza a Roma da Romeo chef & baker di Cristina Bowerman. Vini e birre artigianali da degustare anche in abbinamento a taglieri di salumi e formaggi.