Regione Liguria a Rfi: ultimare lavori nuova stazione Imperia

Assesore Berrino: per dare adeguati servizi agli utenti

DIC 14, 2017 -

Genova , 14 dic. (askanews) – “A un anno dall’apertura della nuova linea e delle nuove stazioni, è inaccettabile il protrarsi di situazioni che inficiano il pieno funzionamento di un’opera così importante come la stazione di Imperia, che interessa i collegamenti dell’intero Ponente ligure”. Lo ha scritto l’assessore ai trasporti della Regione Liguria, Gianni Berrino, in una lettera inviata all’amministratore delegato di Rfi, Maurizio Gentile.

Tra le richieste avanzate dalla Regione Liguria, la dotazione di opere e servizi funzionali al parcheggio, di segnaletica e quadri informativi in stazione, l’accensione automatizzata delle scale mobili per efficientare il consumo energetico e l’apertura di punti ristoro o distributori automatici di cibi e bevande all’interno della stazione.

“La nuova stazione -ha sottolineato Berrino- è fondamentale per tutto il traffico da e per il Ponente ligure, anche come porta di accesso alla Riviera in chiave turistica. Confido nella sensibilità dell’ad Gentile -ha concluso l’assessore ligure- perché vengano al più presto risolti i deficit attuali della stazione per garantire a tutti i viaggiatori, pendolari e turisti, un’adeguata fruizione degli spazi e dei servizi di una stazione moderna ed efficiente”.