Al Ces 2018 nuova sezione Design e Source Showcase con Alibaba.com

Più di 700 aziende da tutto il mondo coinvolte a Las Vegas

DIC 14, 2017 -

Milano, 14 dic. (askanews) – Più di 700 aziende di design e non solo da tutto il mondo, comprese Alibaba.com, Core77, Design Partners e Suning sono presenti nella nuova area del Ces 2018 intitolata “Design & Source showcase”, all’interno della sezione Tech East. L’obiettivo della nuova arrivata è connettere aziende e opportunità di business nel settore del design, della produzione e creazione di strategie per il mercato. Il Consumer electronic show, organizzato dalla Cta, si svolge dal 9 al 12 gennaio 2018 a Las Vegas.

“Avere una grande idea è una cosa, trasformarla in prodotto per il mercato è altro – ha detto Karen Chupka, senior vice president del Ces e corporate business strategy della Cta – questa nuova area è dedicata ai marchi e ai compratori di ogni dimensione per connetterli e imparare di più sulle opportunità di produzione”.

Alla sezione è collegata la Design & Source Conference track che include sessioni per aiutare gli imprenditori a portare le loro idee sul mercato, sfruttare le piattaforme online e capire i mercati globali dal punti di vista di operatori internazionali. Gli incontri in programma sono tre: il 9 gennaio “Designing and sourcing consumer tech for sustainability”, il 10 “Customer demand for sustainability”, l’11 “Design thinking for your business”.

“Alibaba.com ci aiuta e rompere le barriere del commercio tradizionale coinvolgendo milioni di giovani imprenditori e di piccole e medie imprese da più di 220 Paesi e regioni per fare affari ovunque. Allo stesso tempo sfrutta le analisi sui consumatori al servizio degli utenti creando fondamenta solide per innovazione e impresa” ha commentato il general manager del sito di e-commerce Zhang Kuo. “Il Ces è pensato per promuovere l’integrazione tra lo stato dell’arte della tecnologia e la vita moderna, questo si allinea perfettamente con la nostra filosofia. Vogliamo utilizzare le tecnologie più avanzate e l’analisi dei consumatori per ridefinire il commercio tradizionale e aiutare le Pmi a beneficiare della globalizzazione” ha concluso il manager.