Roma: ingente sequestro di droga dei carabinieri nella notte

Sulla Tiburtina arrestati due corrieri con oltre 11 kg marijuana

DIC 13, 2017 -

Roma, 13 dic. (askanews) – Nella notte, i Carabinieri della Stazione Roma viale Eritrea hanno arrestato due cittadini nigeriani nei pressi dell’Autostazione Tibus di largo Guido Mazzoni dopo averli sorpresi in possesso di oltre 11 Kg di marijuana.

I corrieri, un 23enne incensurato residente nella provincia di Savona e un 27enne con precedenti specifici proveniente da Trapani, sono stati notati mentre stavano trasportando un voluminoso borsone da viaggio con un’insolita quanto sospetta premura.

Fermati per un controllo, i ragazzi hanno da subito palesato un forte nervosismo: i Carabinieri hanno scoperto il motivo della loro agitazione nel prezioso contenuto del borsone, 5 grossi involucri in cellophane contenenti complessivamente 11 Kg di marijuana destinati a rifornire il mercato dello spaccio della Capitale.

Nei confronti dei cittadini nigeriani è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e questa mattina, dopo la nottata trascorsa in caserma, saranno giudicati con rito direttissimo nelle aule di piazzale Clodio.