L’ambasciatore israeliano in Vaticano per la festa di Channukka’

Presente anche Ruth Dureghello della comunità ebraica romana

DIC 13, 2017 -

Roma, 13 dic. (askanews) – L’Ambasciata di Israele presso la Santa Sede e la Pontificia Commissione per i Rapporti Religiosi con l’Ebraismo hanno celebrato ieri, presso la Biblioteca del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, la festa ebraica di Channukkà con l’accensione della prima candela.

Erano presenti, si legge in una nota della stessa ambasciata, Oren David, Ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, il Cardinale Kurt Koch, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani e Pontificia Commissione per i Rapporti Religiosi con l’Ebraismo, il Rabbino Daniel Polish, Presidente dell’IJCIC (International Jewish Committee for Interreligious Consultations) con una delegazione di Rabbini impegnati nel dialogo interreligioso, e la Dottoressa Ruth Dureghello Presidente della Comunità Ebraica di Roma.

Questa festa celebra la vittoria dei pochi Maccabei contro gli occupanti greco-siriani e la vittoria della luce sulle tenebre. Questa festività si concluderà con l’accensione dell’ottava candela il 19 dicembre.