Aggredì amico e ne violentò compagna, 29enne arrestato in Francia

È accusato di violenza sessuale, rapina e spaccio

DIC 13, 2017 -

Milano, 13 dic. (askanews) – I carabinieri di Legnano, in provincia di Milano, hanno arrestato a Annecy (Francia) un 29enne marocchino, residente in Spagna e già domiciliato a Turbigo (Milano), ritenuto responsabile di violenza sessuale, rapina e spaccio di cocaina. nella notte tra il 21 e il 22 novembre a Turbigo, presso l’abitazione di una coppia di conoscenti e del loro figlio di un anno e mezzo, l’uomo dapprima ha ceduto della cocaina all’amico, per poi aggredirlo a bastonate senza alcun apparente motivo. Successivamente, sotto la minaccia di un coltello, ha abusato della donna facendosi consegnare le chiavi della loro auto e fuggendo in Francia.

Nel paese transalpino, nei pressi della cittadina di Annecy, nell’Alta Savoia, il 23 novembre scorso, grazie alla collaborazione con Interpol e con il Centro di Cooperazione della Polizia Doganale di Modane (Francia), il 29enne è stato bloccato dagli agenti della Polizia Nazionale francese mentre dormiva a bordo dell’autovettura rapinata, in possesso di alcuni oggetti sottratti alla coppia. L’arrestato è stato estradato nel pomeriggio di ieri e preso in consegna dagli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bardonecchia (Torino), i quali hanno provveduto alla notifica dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere e al suo accompagnamento presso la Casa Circondariale “Le Vallette” di Torino.

Il mandato di arresto europeo, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Busto Arsizio (Varese), è stato eseguito al culmine di una attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica della stessa cittadina e condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnano e da quelli della Stazione di Castano Primo (Milano).