Roma, controlli a Tor Bella Monica: 2 arresti, 11 denunce

Operazione dei carabinieri, sequestrata una pistola

DIC 12, 2017 -

Roma, 12 dic. (askanews) – I carabinieri della compagnia di Frascati hanno condotto un vasto e mirato servizio di controllo del territorio finalizzato alla ricerca di armi, munizioni e sostanze stupefacenti nelle zone di Tor Bella Monaca, considerate ad alto indice di criminalità.

Le operazioni hanno portato all’arresto di due persone: un romano di 42 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dopo essere stato trovato in possesso di una ventina di dosi di cocaina; un ragazzo romano di 29 anni, già agli arresti domiciliari, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma a seguito delle reiterate violazioni agli obblighi imposti dall’autorità giudiziaria.

Il 42enne è stato posto agli arresti domiciliari mentre il 29enne è stato portato nel carcere di Rebibbia.

Nel corso delle attività i carabinieri, con la collaborazione per gli accertamenti specifici dei tecnici della società “Areti s.p.a.”, hanno denunciato 11 persone, tutte residenti in largo Ferrucci Mengaroni, che si erano allacciate abusivamente alla rete elettrica per alimentare le loro abitazioni. L’accusa è furto aggravato. Durante l’operazione i carabinieri hanno condotto anche numerose perquisizioni: nel vano scale di un palazzo di via dell’Archeologia, sono stati trovati 141 grammi di cocaina, suddivisi in 180 dosi, mentre nei garage sotterranei di via Santa Rita da Cascia, è stata rinvenuta una pistola calibro 9×21, completa di caricatore, munizioni e il relativo kit per la pulizia, risultata provento di un furto denunciato nel 2011.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato: la pistola è stata inviata al laboratorio della sezione balistica del Ris di Roma per verificarne l’eventuale utilizzo in fatti di cronaca recenti o passati.