Intesa Basilicata-Difesa per ricollocazione congedati Forze Armate

Inserimento al lavoro dei volontari che lasciano senza demerito

DIC 12, 2017 -

Roma, 12 dic. (askanews) – È stato siglato oggi, presso la Caserma ” Francesco De Rosa”, un importante Protocollo d’Intesa per il sostegno alla ricollocazione professionale dei Volontari delle Forze Armate, congedati senza demerito. Sottoscrittori dell’intesa, il Ministero della Difesa, rappresentato dal Comandante del Comando Militare Esercito “Basilicata”, Colonnello Lucio Di Biasio, e la Regione Basilicata, rappresentata dall’Assessore al Dipartimento Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca, Roberto Cifarelli.

A tale scopo, infatti, grazie al D.Lgs n° 66/2010, il Ministero Difesa ha istituito l’Ufficio per il collocamento al lavoro presso il Segretariato Generale della Difesa, I Reparto 3° Ufficio, competente ad agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro dei volontari non transitati in servizio permanente effettivo e congedati senza demerito.

Da tale Ufficio discendono le Sezioni “Collocamento ed Euroformazione,” incardinate presso i Comandi Militari Esercito dislocati sul territorio con competenza regionale ed identificati, per la Basilicata, nel Comando Militare Esercito.

(Segue)