Gelicidio, Rfi: tornata quasi regolare la circolazione ferroviaria

Riattivata la linea Parma-Piadena-Brescia

DIC 12, 2017 -

Roma, 12 dic. (askanews) – Quasi regolare la circolazione ferroviaria con la riattivazione della linea Parma-Piadena-Brescia. Lo stop fra Colorno e Casalmaggiore era avvenuto a causa del maltempo e per il rischio esondazione del torrente Parma. Lo comunica Rfi, precisando che la riattivazione della linea Savona-San Giuseppe di Cairo via Altare – unica a rimanere interrotta – viene invece rimandata a domani mattina. Attiva però dalle 12.00 di oggi la linea via Santuario-Ferrania che garantisce comunque la mobilità fra Savona e San Giuseppe di Cairo.

“RFI e il Gruppo FS – aggiunge la nota – sono impegnati a garantire la circolazione dei treni per evitare quanto più possibile disagi ai viaggiatori, in questi giorni di maltempo e gelicidio che hanno interessato alcuni punti della rete ferroviaria in Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana dove Rete Ferroviaria Italiana, per la forte emergenza, ha attivato i piani neve e gelo”.

Rete Ferroviaria Italiana, Gestore dell’infrastruttura ferroviaria nazionale, comunica infine che il servizio potrà ridursi qualora la situazione dovesse nuovamente peggiorare oltre le normali condizioni di circolabilità, in base alle previsioni meteorologiche della Protezione Civile.