Header Top
Logo
Venerdì 15 Dicembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Mobile, Bolzonello: cluster sistema casa scommessa vincente

colonna Sinistra
Giovedì 7 dicembre 2017 - 16:14

Mobile, Bolzonello: cluster sistema casa scommessa vincente

"Esiti positivi da esportazioni"

Pordenone, 7 dic. (askanews) – “La creazione del cluster Arredo e sistema Casa è stata una scommessa che oggi possiamo dire essere vincente, giocata cinque anni fa in un momento in cui il settore dimostrava grandi segni di sofferenza. Come testimoniano i recenti ottimi dati sulle esportazioni, c’è stato un deciso cambio di rotta, dal quale possiamo dire che gli sforzi compiuti allora, anche insieme agli imprenditori, abbiano dato esiti positivi”.

Lo ha detto il vicepresidente della Regione FVG, Sergio Bolzonello, partecipando ieri sera a Villa Varda di Brugnera ad un incontro pubblico dedicato alla storia e al futuro del distretto pordenonese del mobile.

Bolzonello, nel suo intervento, ha ricordato il passaggio guidato dalla Regione nel condurre l’operazione riguardante la creazione dell’attuale cluster. Il vicepresidente ha evidenziato come ciò abbia rappresentato una trasformazione epocale, figlia di un’epoca in cui il settore del mobile stava attraversando un periodo di grande difficoltà. La Regione ha deciso di “superare” le Asdi, convogliando le iniziative di sviluppo dei distretti in un unico Cluster regionale con dinamiche e competenze molto più ampie e significative.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su