Header Top
Logo
Venerdì 15 Dicembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Ricerca, Ca’ Foscari: raddoppiati i finanziamenti

colonna Sinistra
Mercoledì 6 dicembre 2017 - 12:21

Ricerca, Ca’ Foscari: raddoppiati i finanziamenti

Il 2017 si chiude con totale di 11,3 mln euro di finanziamento

Venezia, 6 dic. (askanews) – Ca’ Foscari raddoppia le entrate da progetti finanziati in bandi competitivi di livello internazionale. Il 2017, infatti, si chiude con un totale di 11,3 milioni di euro di finanziamento, contro i 4,8 milioni dell’anno precedente.

Superato abbondantemente l’obiettivo fissato dal Piano strategico dell’ateneo a 7 milioni di euro l’anno. Assieme ai progetti, l’ateneo si arricchisce di alcuni dei ricercatori che li hanno ideati e dei loro team di ricerca, facendo importanti passi avanti anche verso l’obiettivo di attrarre una comunità diversificata e internazionale di docenti, ricercatori e studenti nel cuore di una città unica al mondo.

Michele Bugliesi, Rettore dell’Università Ca’ Foscari Venezia: “Il merito di questo risultato va ai nostri docenti e ricercatori e all’impatto del loro lavoro di ricerca. L’innovazione scientifica è il cuore della nostra missione, per questo stiamo investendo nel sostegno ai nostri ricercatori per la partecipazione ai bandi di finanziamento e nel reclutamento di giovani talenti. Lo sviluppo della ricerca è il migliore investimento per il nostro futuro, e per la qualità della nostra didattica”.

(Segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su