Header Top
Logo
Domenica 17 Dicembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Corte Benedettina, Veneto: avviato processo di valorizzazione

colonna Sinistra
Mercoledì 6 dicembre 2017 - 14:18

Corte Benedettina, Veneto: avviato processo di valorizzazione

Forcolin: "Rilancio garantito da sinergia"

Venezia, 6 dic. (askanews) – E’ stato positivamente avviato dalla Giunta Regionale il processo di valorizzazione della Corte Benedettina di Legnaro (Padova), un complesso monumentale di proprietà regionale che lo scorso anno, dopo lo scioglimento di Veneto Agricoltura, era stato ricompreso tra i beni non più funzionali alla attività della nuova Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario (AVISP).

“Il rilancio del bene – spiega nel darne comunicazione il vicepresidente Gianluca Forcolin – sarà garantito da una sinergia tra la Regione del Veneto, l’Università di Padova, il Comune di Legnaro e la stessa AVISP, che ne promuoveranno un utilizzo efficiente, favorendo l’integrazione tra diverse funzioni, di significativo interesse culturale e sociale, in grado di valorizzare e dare continuità alla fruizione pubblica del compendio”.

La giunta regionale ha approvato il testo del protocollo di intesa che ha individuato gli spazi da destinare rispettivamente a Comune e Università e consentirà di avviare separate trattative con le singole istituzioni per la miglior valorizzazione del complesso monumentale della Corte Benedettina.

(Segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su