Alessandria, 6 arresti per spaccio cocaina a Novi Ligure

Operazione "Biancanovi" della Guardia di Finanza

DIC 6, 2017 -

Torino, 6 dic. (askanews) – Sei arresti nell’ambito dell’operazione della Guardia di Finanza di Novi Ligure (Alessandria) “Biancanovi”, contro lo spaccio di cocaina nella zona di Novi Ligure (Alessandria). Coordinata dalla procura di Alessandria, l’inchiesta è partita nel novembre del 2016 con l’arresto in flagranza di due nordafricani trovati con 50 grammi di cocaina e denaro in contante. La Guardia di Finanza di Novi è risalita ad un’organizzazione criminale, composta di marocchini e albanesi, che gestivano lo spaccio nella zona.

Dieci persone sono state denunciate, di cui 6 arrestate in flagranza di reato perché trovate in possesso di un chilo di cocaina di elevata purezza, che “tagliata” e immessa sul mercato avrebbe fruttato proventi illeciti per oltre 250mila euro. Ora rischiano dai 6 ai 20 anni di carcere.

Sequestrati 13mila euro, una trentina di apparecchi telefonici nonché vari materiali utilizzati per il confezionamento delle dosi. Una ventina di consumatori, uomini e donne insospettabili, sono stati segnalati in prefettura, come consumatori di cocaina.