Spari contro Brumotti e la troupe di “Striscia la notizia” (a Roma)

L'aggressione durante un servizio sullo spaccio di droga

DIC 2, 2017 -

Roma, 2 dic. (askanews) – Una troupe di “Striscia la notizia”, il noto programma di Canale 5 è stata aggredita oggi pomeriggio a Roma durante un’inchiesta sulla droga: due colpi di pistola, il lancio di un mattone che ha ferito un cameraman e minacce di morte contro Vittorio Brumotti e la sua troupe.

Lo denuncia l’ufficio stampa del programma, secondo cui l’inviato di “Striscia la notizia” si trovava nel quartiere San Basilio – via Carlo Tranfo, angolo con via Luigi Gigliotti – per documentare lo spaccio di sostanze stupefacenti che avviene alla luce del sole, gestito da alcune famiglie italiane, a quanto sembra, legate alla camorra, e adescato con la proposta di vendergli cocaina e altre droghe, Brumotti ha iniziato la sua campagna contro lo spaccio usando il megafono.

Immediatamente da un blocco di case popolari si sono levate urla di insulti e minacce. Verso le 16.15, sceso dal suo furgone, Brumotti ha sentito due colpi di arma da fuoco. Si è girato e ha visto una persona in passamontagna correre verso di lui e la sua troupe lanciando un mattone che ha ferito ad una gamba uno dei cameraman. L’inviato di Striscia e la troupe, sono saltati sul furgone e si sono allontanati di corsa dal quartiere.

Gtu/Int9