Indagate 5 persone per aver coperto la fuga di “Igor il russo”

Piccoli criminali di vari campi nomadi disseminati nel Ferrarese

NOV 24, 2017 -

Roma, 24 nov. (askanews) – La Procura di Bologna starebbe indagando su “almeno cinque” persone che avrebbero in qualche modo “favorito o coperto la latitanza” di Igor il russo, il serbo Norbert Feher, alias Igor Vlacavic, ancora ricercato in Italia e all’estero per gli omicidi del barista di Budrio Davide Fabbri e della guardia ecologica volontaria Valerio Verri.

Il quotidiano La Repubblica spiega che gli inquirenti hanno “messo sotto indagine la rete di contatti che si era creato nella zona e che potrebbero averlo aiutato a nascondersi e, forse, a fuggire all’estero”.

In particolare “i magistrati si stanno concentrando su un elenco di una decina di nomi. Sono quelli che potrebbero conoscere gli spostamenti di Igor o avere un’idea di dove si possa essere rifugiato. Si tratta di piccoli criminali italiani e stranieri dediti a furti, ricettazione e spaccio di basso livello, gravitanti attorno ai vari campi nomadi (di etnia Sinti e slava) disseminati nel Ferrarese. E per i quali Igor negli ultimi due anni era diventato un punto di riferimento”.