Torino, minacce su Fb a una esponente Pd per post su ius soli

Il partito: vili attacchi, a pochi giorni dal 25 novembre

NOV 22, 2017 -

Torino, 22 nov. (askanews) – Insulti e minacce su Facebook alla segretaria del Pd di Giaveno (Torino) Vilma Beccaria, dopo un post sullo ius soli.

Immediata è arrivata la soldarietà del partito democratico “per i vili attacchi subiti su facebook”. I segretari del Pd Piemonte e i Torino, Davide Gariglio e Mimmo Carretta, insieme al consigliere regionale dem Daniele Valle hanno dichiarato: “La violenza verbale, che evoca immagini di pestaggi e di aggressioni, non è diversa né meno grave dalla vera violenza fisica, perché come quella fisica anch’essa lede la persona offesa nel profondo e alimenta una orribile sottocultura che prova a rendere giustificabile il farsi giustizia da sé o il reprimere gli altri”.

“Inoltre – hanno sottolineato gli esponenti dem – è doppiamente grave se ciò avviene ai danni di una donna, per di più a pochi giorni dal 25 novembre, giornata internazionale per la lotta alla violenza sulle donne”.

“Ribadiamo che l’impegno quotidiano di donne come Vilma è una delle risposte migliori che si possano dare a un simile imbarbarimento, la invitiamo a continuare con il suo prezioso lavoro e ribadiamo che siamo vicini a lei e a tutte le donne che continuano ad impegnarsi, nonostante accadano ancora episodi disgustosi come questo” hanno concluso Gariglio, Carretta e Valle.