Da 22-11 a Milano M4 riapre via Cavalloti, poi chiude c.so Europa

Nuova fase per il cantiere della stazione San Babila

NOV 20, 2017 -

Milano, 20 nov. (askanews) – I lavori per la realizzazione della M4, nuova linea della metropolitana di Milano, proseguono intorno alla futura stazione San Babila con una nuova fase che prevede da mercoledì 22 novembre, dopo le ore 9, la riapertura al traffico via Cavallotti con un senso unico di marcia, da largo Augusto verso corso Europa, e da giovedì 23 novembre l’allargamento del cantiere su corso Europa, che occuperà tutta la carreggiata da largo Toscanini e sino all’altezza delle Gallerie Strasburgo e San Carlo.

Il tratto successivo di corso Europa (dal cantiere all’incrocio con via Cavallotti) sarà invece percorribile nel doppio senso di marcia. Su tutto il corso sarà garantito il passaggio pedonale con la previsione di uno spazio più ampio all’altezza di largo Toscanini. Il passaggio pedonale per attraversare corso Europa sarà posizionato proprio all’altezza delle Gallerie San Carlo e Strasburgo. Di conseguenza, chiuderà al transito stradale largo Toscanini nel tratto da via Durini verso corso Europa. Percorrendo via Durini, quindi, sarà possibile solamente girare a destra su via Borgogna in direzione via Mascagni.

Questa nuova fase del cantiere comporterà alcune modifiche al trasporto pubblico locale. Come illustrato dettagliatamente da Atm sul proprio sito (www.atm.it) e lungo le fermate delle linee interessate con apposita cartellonistica, a partire dalla mattinata di mercoledì 22 novembre le linee 54, 73, 84 – direzione centro – da largo Augusto transiteranno in via Cavallotti ed effettueranno fermata di fronte al civico 13 della via, per proseguire in corso Europa e riprendere il loro percorso abituale. (segue)