Santoro (Fvg): inaugurato a Trieste Sportello Risposta Casa

"Punto di riferimento facilmente accessibile"

NOV 17, 2017 -

Trieste, 17 nov. (askanews) – Lo Sportello ‘Risposta Casa’ di Trieste ha ora una nuova sede affacciata su un’area di ampio passaggio e con ingresso indipendente al civico 6 della centrale via Carducci, nel recentemente ristrutturato palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia.

Lo Sportello, la cui attività è rivolta a tutti i residenti nei Comuni che fanno parte del Tavolo territoriale Giuliano, è uno strumento nato con la riforma delle politiche abitative attuata dalla Regione al fine di orientare e accompagnare i cittadini nella ricerca di un alloggio, raccogliendo le loro richieste e al contempo evidenziando le offerte provenienti dagli enti pubblici e dai privati. Inoltre, il personale della struttura fornisce informazioni sulle agevolazioni e sui contributi a sostegno dell’abitare messi a diposizione dei residenti in regione.

Come ha evidenziato l’assessore alle Infrastrutture del Friuli Venezia Giulia, Mariagrazia Santoro, la nuova sede “si trova in luogo altamente istituzionale e centrale di modo da offrire ai cittadini un punto di riferimento facilmente accessibile per tutte le tematiche collegate alla casa e valutare con personale qualificato le numerose possibilità offerte dalla Regione per risolvere i problemi connessi a questo ambito”.