Roma, Gay Center: scritta contro studenti gay alla Giustiniana

"Sindaca Raggi rimuova scritte e promuova murales pro diritti gay"

NOV 15, 2017 -

Roma, 15 nov. (askanews) – Il Gay Center denuncia: scritta contro studenti gay alla stazione Giustiniana, e chiede alla sindaca di Roma Virginia Raggi di “rimuovere le scritte e promuovere murales pro diritti gay”.

Ieri sera – riferisce il Gay Center, che diffonde anche la foto – è comparsa una scritta “no gay – no gender” alla stazione La Giustiniana di Roma Nord: “Riteniamo questa scritta discriminatoria sia volta ad intimidire diverse coppie di studenti lesbiche, gay e persone trans”, ha dichiarato Fabrizio Marrazzo portavoce di Gay Center, spiegando che molti di questi studenti hanno chiamato il numero verde di Gay Help Line riferendo che negli ultimi giorni si salutavano con un bacio, o stavano mano nella mano, vicino la stazione prima di andare a scuola, avevano già ricevuto frasi di scherno. E dopo pochi giorni è apparsa anche la scritta “no gay – no gender”.

“Richiediamo alla sindaca Raggi – sottolinea Marrazzo – di far cancellare le scritte dall’unità del decoro urbano, e dedicare quel muro ed altri a murales contro le discriminazioni ed a sostegno delle coppie lesbiche e gay che quotidianamente vengono ancora oggi derise ed offese”. “La nostra associazione può fornire molti writers che hanno dato la loro disponibilità a titolo gratuito per colorare la Capitale contro l’omofobia ed a tutela delle coppie lesbiche e gay, per – conclude il portavoce di Gay Center – rendere Roma una città più colorata e gay friendly, come molte capitali europee, che hanno murales di coppie lesbiche e gay anche in pieno centro”.